Il mondo Viganò 1946
Eleganza, innovazione e sostenibilità
Il mondo della calzatura di lusso

“Fare i capricci ed essere accontentati”: questo, lo spirito che contraddistingue Viganó 1946, il marchio di calzature di lusso che unisce tradizione artigianale, innovazione e sostenibilità ambientale.
Fondato da Valerio Viganò, il brand nasce nel 2005 per rendere omaggio al padre Carlo, il quale ha dedicato l’intera vita alle calzature di alta qualità.
viganò 1946
La filosofia
Valerio Viganò crede fermamente nel valore del Made in Italy e nella straordinaria capacità di innovare, senza perdere di vista il passato.
Ogni paio di scarpe è un prodotto unico,
frutto di meticolose attenzioni e visioni anticonformiste.
Il brand continua a crescere, passo dopo passo, guardando a nuove sfide ma mantenendo intatti i propri valori.

le nostre collezioni
Un uomo sicuro, curioso, edonista e profondamente legato a valori che, solo il Made in Italy è in grado di trasmettere.
La linea dedicata interamente alle donne, per esaltarne a pieno anima e femminilità.
Pensata per vivere il proprio matrimonio con eleganza, comfort ed un tocco di classe.

Diamo forma alle idee
Artigianalità e qualità, senza compromessi
Ogni calzatura Viganò 1946 è un capolavoro artigianale, realizzato a mano con maestria e passione. Pelli pregiate, tessuti esclusivi e dettagli ricercati garantiscono una durata, comfort ed eleganza senza tempo.



Sguardo al futuro
Lusso e ambiente
Viganò 1946 è anche sostenibilità ambientale: si realizzano, su richiesta, prodotti in ecopelle in grado di rispecchiare a pieno stile e raffinatezza che, da sempre, contraddistinguono il brand.
L’azienda ha inoltre abbracciato tecnologie di stampa 3D estremamente all’avanguardia per produrre parte dei componenti necessari per la realizzazione delle scarpe, riducendo gli sprechi, massimizzando l’efficienza e contribuendo al disegno di un processo produttivo ad impatto zero.